“...Uso luci ed ombre vere ma da loro mi aspetto che, nell’oltre dell’esistenza umana, siano mezzo di conduzione dal profondo alla superficie. E quest’ultima, nel cui volto umano trova spesso sede necessaria, deve vivere imperfetta come approssimazione alla fragilità perfetta...” 

 

 Cetti Tumminia

L’arte mi spoglia della corazza di cui mi vesto per affrontare il quotidiano.

 

Cetti Tumminia nasce a Sassuolo (Modena) nel 1977, consegue un Diploma di Maestro d’Arte nel 1996 e un Diploma in Grafica pubblicitaria e Fotografia nel 1998.

Da sempre interessata al mondo dell’arte, dalla metà degli anni ’90 al 2013 si dedica alla recitazione in ambito teatrale. Questo percorso viene improvvisamente interrotto dal ritrovato linguaggio pittorico al quale decide di dedicarsi in maniera esclusiva.

Dal 2013, inizia la sua ricerca artistica nell’ambito del disegno e del dipinto iperrealista scegliendo la grafite come tecnica privilegiata e sperimentando al contempo su molteplici supporti e con diversi mezzi pittorici. Dal 2015 prende parte a numerose mostre collettive organizzate sia da gallerie private sia da enti pubblici, ricevendo riconoscimenti in concorsi nazionali e internazionali.

Dal 2018 il suo percorso di artista visiva diventa professionale, oltre a dedicarsi alla sua poetica si propone come ritrattista iperrealista da fotografia.

Dice l'artista : L’arte mi spoglia della corazza di cui mi vesto per affrontare il quotidiano, per contrastare ciò che non accetto e che non mi appartiene. E’ un mezzo alto ed insieme profondo, necessario, per comunicare con me stessa e con gli altri: mi aiuta a mettere in luce caratteristiche umane positive, a bilanciare quello che è il mondo visibile che quotidianamente logora la parte migliore di noi. E’ un modo per combattere silenziosamente, un modo per scavarmi dentro e portarmi fuori, un modo per urlare, un modo per accogliere e perdonare me stessa, un modo per trovare la pace ed avere speranza.

Cetti Tumminia

Artista in evidenza

Pubblicata in riviste del settore

Esegue lavori su commissione

Attiva in mostre e concorsi

Artista certificato dalla galleria

Opere certificate dalla galleria

 
 

La traduzione del sito in inglese, francese, spagnolo e tedesco è  effettuata in modalità automatica

Il sito utilizza tutti i protocolli di sicurezza di ultima generazione. (PCI DSS) di livello 1, ISO 27001, ISO 27018, Transport Layer Security (TLS)...

© 2019 All Rights Reserved FMB Art Gallery | FMB Globo Arte s.rl.s. P. IVA IT15187741002 | Created by fl designer