Dopo aver conseguito la maturità artistica (liceo artistico "E. Simone " ) e successivamente la laurea alla Accademia di Belle Arti di Lecce , l'artista mostra da subito una predisposizione pittorica per l'informale e l'espressionismo astratto. Collabora con altri artisti in numerose mostre .

 

Nella collettiva We are moving (1996) allo spazio Arte e dintorni di Bari , che raggruppa alcuni  studenti di varie accademie italiane, partecipa come artista rappresentante il corso di pittura (1) dell'Accademia salentina.

 

Nel 2014 realizza due tele per il film " I NOSTRI RAGAZZI " del regista Ivano De Matteo dove esegue i ritratti dei protagonisti , gli attori Alessandro Gassman e Barbora Bobulova.


Negli ultimi anni l'artista si proietta in un linguaggio pittorico introspettivo utilizzando la rappresentazione del figurativo alternandosi con l'informale. Come nel libro " Aut Aut " di Kierkegaard, Schiavone si pone il quesito della scelta fra l'essere etico e l'essere estetico; esplorando, pittoricamente e psicologicamente, queste due caratteristiche fondamentali dell'uomo.

 
 

La traduzione del sito in inglese, francese, spagnolo e tedesco è  effettuata in modalità automatica

Il sito utilizza tutti i protocolli di sicurezza di ultima generazione. (PCI DSS) di livello 1, ISO 27001, ISO 27018, Transport Layer Security (TLS)...

© 2019 All Rights Reserved FMB Art Gallery | FMB Globo Arte s.rl.s. P. IVA IT15187741002 | Created by fl designer