Nuovo artista : Boris Grozdanič Gorjan

Un racconto tutto personale fatto di bianchi e neri e colori accesi.

Storie vissute rappresentate da oggetti ed ombre decontestualizzate, ricordi, ed una visione della realtà tutta fuori fuoco. Questo è il mondo di


Boris Grozdanič Gorjan



Serie

Lines and Forms


Queste immagini hanno un significato speciale. Sono state fatte in un periodo di cambiamenti di vita, allegoria di ciò che mi è capitato, hanno un significano tutto personale e condivisibile.

Defocus


Dato che sono miope, non vedo molto bene oggetti che si trovano a una certa distanza da me, senza indossare gli occhiali. Attraverso quell'osservazione, mi sono chiesto: "Come fanno le persone con una vista molto più debole della mia a vedere le cose intorno a loro? Quanto diventano sfocate le cose? Cosa succede con i colori?" Attraverso la sperimentazione fotografica ho ottenuto questi risultati, che mi hanno avvicinato alle risposte alle mie domande. Quando mi ci sono dedicato e sviluppato ulteriormente il progetto, è emersa una inconscia somiglianza con alcuni dipinti di Rothko, che mi affascinano. Quando lavoro su questa serie, cerco prima le scene giuste, con i colori e la luce giusti che danno il risultato finale che desideravo. Vado in giro con una mente aperta per poter vedere i soggetti da fotografare in anticipo, poiché l'immagine risultante è molto diversa da ciò che gli occhi vedono nella realtà.


Roses


Sono stato da sempre affascinato da trame sottili, raffinate e fragili sin da piccolo. Negli elementi della natura, quella maggioranza delle persone vede solo qualcosa da sostituire con un audace, pop e show-off o che stanno solo evitando di vedere. Vedendoli in quello che sono, quei colori sottili e non invasivi, la sottile trama pergamentosa, che ci parla, con una voce sottile, di come ogni bellezza sia fragile e quindi debba essere amata con amore.


Trees


Sono stato sempre attratto dagli alberi oramai morti. Il senso di presenza tangibile anche dopo non avendo più vita. La forma che hanno avuto e che hanno adesso, come un ricordo, qualcosa ancora da raccontare. Lo trovo molto poetico.


VISITA LA SUA PAGINA

NEWSLETTER

SUBSCRIBE

Some languages are translated automatically

The site uses all of the latest safety protocols. (PCI DSS) di livello 1, ISO 27001, ISO 27018, Transport Layer Security (TLS)...

© 2020 All Rights Reserved FMB Art Gallery | FMB Globo Arte s.rl.s. P. IVA IT15187741002 | Created by fl designer